0365 370110 scrivici!

Acqua Castello delle Terme di Vallio

L’Acqua Castello è l’Acqua delle Terme di Vallio. Ha molteplici proprietà benefiche, ad esempio un contenuto equilibrato di Calcio e Magnesio. Ha poco sodio . Il suo pH Alcalino fa bene all’organismo.

POCO SODIO: 0,8 mg/Litro

Acqua Castello <0,0001% SODIOL’Acqua Castello è tra le acque oligominerali italiane con il più basso contenuto di sodio.


Leggi l’etichetta e confrontala con le altre acque

PH ALCALINO

pH alcalinoGrazie al suo pH alcalino, l’Acqua Castello contribuisce al benessere dell’organismo.

LEGGERA, PURA NATURALMENTE BUONA

pochi nitratiL’Acqua Castello

  • è un’acqua termale oligominerale bicarbonato-alcalina.
  • sgorga da un’antica sorgente circondata da boschi incontaminati.
  • è dotata di preziosi sali minerali miscelati dalla natura in modo equilibrato.
  • il basso contenuto di nitrati e cloruri la rende naturalmente ideale nell’alimentazione quotidiana.

MOLTO DIURETICA

è molto diuretica

E’ estremamente diuretica, decongestionante e depurativa.

L’acqua Oligominerale “Castello” era anticamente conosciuta come “Acqua de le Laf” (ovvero acqua che lava) per la sua la sua particolare capacità di favorire la diuresi

PER I PIÙ PICCOLI

Per i più piccoli

Il Ministero della Salute ha decretato che l’Acqua Castello può riportare in etichetta:

l’allattamento al seno è da preferire, ma nei casi ove ciò non sia possibile, l’Acqua minerale naturale Castello può essere utilizzata nella  preparazione degli alimenti dei lattanti (Aut. Min. Salute n°3803 del 28 settembre 2007)



ALIMENTAZIONE BAMBINO

PER LA CALCOLOSI RENALE

previene la calcolosi renale

Le virtù dell’Acqua Castello vennero indagate chimicamente e farmacologicamente a partire dagli anni ’50, quando vennero aperte le Terme di Vallio, centro di prevenzione e di cura per le patologie legate alla calcolosi renale.

Il particolare equilibrio tra calcio e magnesio insieme al bassissimo contenuto di sodio hanno la funzione di prevenire la precipitazione dei cristalli salini, rendendo solubili fosfati ed ossalati. Le proprietà disgreganti dell’Acqua Castello consentono infatti la prevenzione e la cura della calcolosi renale e l’eliminazione della renella.

PER LO SPORT

 ricca di sali minerali utili a chi fa sport

Il maggior fabbisogno idrico nello sportivo è dovuto alla perdita di acqua dovuta alla sudorazione.

L’Acqua Castello, per il suo contenuto dibicarbonato e magnesio, collabora a reintegrare i sali minerali eliminati con la sudorazione.

IN VETRO E’ MEGLIO

è imbottigliata solo in vetroL’acqua Oligominerale Castello – naturale, frizzante o leggermente frizzante – viene imbottigliata esclusivamente in vetro, perché il vetro è il materiale che meglio si adatta a mantenerne inalterate le caratteristiche  organolettiche e curative dell’acqua.

RISPETTA L’AMBIENTE!

rispetta l'ambienteIl vetro è un materiale inerte, quindi non cede e non assorbe sostanze.
Rispetta l’ambiente perché è riciclabile e riutilizzabile.
Le bottiglie di vetro a rendere infatti vengono sanificate e riutilizzate per almeno 50 volte prima di essere riciclate. Il vetro infatti è una scelta responsabile per il futuro del Pianeta.In vetro è meglio. In vetro a rendere ancora di più

SPECIALE INCARTO

l'Acqua Castello è l'unica acqua incartata al mondoL’acqua Oligominerale Castello si trova in commercio anche avvolta da uno speciale involucro di carta, a garanzia della sua costante purezza.

CONSEGNA A DOMICILIO

l'Acqua Castello è consegnata direttamente a domicilio
  • E’ comoda e sicura
  • E’ il cliente a decidere quando ricevere la merce
  • E’ consegnata a casa enon si devono trasportare pesi
  • Il vetro è riciclabile. Il vuoto a rendere tutela l’ambiente e fa risparmiare

SERVIZIO CLIENTI

Servizio Clienti dell'Acqua Castello delle Terme di Vallio

Per conoscere il fornitore più vicino a casa tua, contatta il Servizio Clienti

scrivici

Se vuoi maggiori informazioni sull’acqua, le sue caratteristiche e la commercializzazione, visita il sito.


Residuo Fisso. Cos’è?

Il Residuo fisso è un parametro utilizzato per classificare le acque. Il suo valore si ottiene facendo evaporare un litro di acqua a 180°C e pesando il residuo solido rimasto sul fondo del contenitore.

TipologiaResiduo fisso
Acque Minimamente mineralizzateda 0 a 50 mg/lt
Acque Oligomineralida 50 a 500 mg/lt
Acque Mineralida 500 a 1500 mg/lt
Acque Ricche di Sali mineralioltre i 1500 mg/lt

Questo parametro è puramente quantitativo e non dice nulla sulla QUALITÀ‘ dei minerali disciolti. E’ importante infatti conoscere QUALI minerali sono presenti nell’acqua che beviamo, non QUANTI.

Va comunque sottolineato che sali come calcio, magnesio e bicarbonato contenuti nelle acque da bere sono utilissimi e salutari.

Capita spesso di sentire che vengano esaltate le peculiarità di acque minimamente mineralizzate e quasi distillate, per poi sentir sostenere che è necessaria per il nostro organismo l’assunzione di sali minerali come calcio e magnesio, da effettuarsi magari con integratori.

Basso residuo fisso

Acqua Castello ha pochi nitrati

Proprietà salienti dell’acqua minerale

Un aspetto importante dell’etichetta riguarda le qualità salienti, ovvero le proprietà favorevoli alla salute di un’acqua minerale.
Un’acqua minerale, oltre ad essere un buon dissetante, possiede, a seconda della sua tipologia, delle proprietà favorevoli alla salute che possono essere citate in etichetta, una volta approvate dal Ministero.

La dicitura “l’Acqua Oligominerale Castello “è indicata nelle diete povere di sodio” significa che, per coloro che soffrono di ipertensione, quel tipo di acqua è indicato. Un basso indice di sodio, ad esempio al di sotto dei 2 mg/L, può aiutare gli ipertesi. E’ chiaro che bisogna curare l’alimentazione prima di tutto.

L’espressione “può favorire le funzioni epatobiliari”, identifica un’acqua indicata per il fegato e le vie biliari.

La dicitura “indicata nelle diete e nella preparazione di alimenti dei neonati” significa che può essere usata senza problemi nella dieta dell’infante. Affinché in etichetta sia consentita questa dicitura, il tenore dei nitrati presenti deve essere inferiore a 10mg/L.

 

Summary
Consegna a domicilio
Service Type
Consegna a domicilio
Provider Name
Fonti di Vallio Srl ,
Area
Il servizio è disponibile su parte del territorio italiano
Description
L'Acqua Oligominerale Castello delle Terme di Vallio è un'acqua termale, imbottigliata a Vallio Terme (BS) Viene consegnata direttamente a domicilio dalla nostra rete di distributori. Per conoscere il nome del rivenditore più vicino, contatta il Servizio Clienti. SERVIZIO CLIENTI: 0365 370021
Condividi